giovedì 16 gennaio 2014

Softcup.. amica delle donne!

Negli ultimi tempi ho avuto il piacere di conoscere questo prodotto che trovo davvero interessante e di cui oggi vi voglio parlare.




Si tratta di una coppetta mestruale usa e getta. Cos'è la coppetta mestruale? La coppetta è una rivoluzione per noi donne che ogni mese ci troviamo a combattere con ciclo e assorbenti vari. La Softcup poi ha una marcia in più rispetto alle altre coppette perchè può essere utilizzata fino a 12 ore consecutive e può essere usata anche durante i rapporti sessuali (NON è però un anticoncezionale e NON protegge da malattie sessualmente trasmissibili!!).
Prodotto in Canada è realizzato con un materiale che viene usato nel settore sanitario da più di un ventennio, lo stesso materiale che si usa per le tettarelle dei biberon e per i cateteri, un materiale non assorbente, sicuro e non irritante. Non contiene lattice, silicone, diossine, BPA, candeggina, pesticidi o agenti cancerogeni. è un materiale molto sicuro.
Alcuni dispositivi interni per la protezione durante il ciclo sono associati a una sindrome chiamata Sindrome da Shock Tossico (TSS), i test effettuati però dimostrano che Softcup non favorisce lo sviluppo dei batteri che causano questa sindrome e nonostante nel mondo ne siano stati venduti milioni di pezzi dal 1996 ad oggi non si è mai verificato un caso di questa sindrome dovuta all'utilizzo della Softcup.
Un altro punto a favore della Softcup è il fatto che non altera il ph e la flora batterica, infatti mantenere la flora batterica inalterata è importante per prevenire infezioni come quelle da lieviti. Purtroppo personalmente in passato ho combattuto con una di queste infezioni per diverso tempo e se utilizzo assorbenti normali ancora oggi rischio di veder tornare l'infezione o comunque di trovarmi con una forte irritazione.
Non ho ancora avuto modo di provare Softcup, lo farò sicuramente in occasione del prossimi ciclo e vi saprò dire come mi sono trovata utilizzandola. Per ora posso darvi qualche indicazione che potete comunque trovare sul sito Softcup.

Inizio con questo specchietto che io ho trovato molto interessante

Le caratteristiche principali del prodotto sono
  • può essere indossato per 12 ore (perciò anche tutta la notte)
  • se indossato in maniera corretta non ti accorgi di averlo
  • puoi indossarlo durante l'attività fisica
  • previene gli odori (non essendo il flusso mestruale esposto all'aria)
  • non è associato alla TSS
  • non contiene residui di candeggina, pesticidi e tossine
  • è la soluzione ideale per le donne che hanno un ciclo abbondante
  • può essere usato durante i rapporti sessuali (NON è un anticoncezionale e NON protegge da malattie sessualmente trasmissibili 
  • sono confezionate una a una percui igieniche e sicure
Sul sito Softcup potrete comunque trovare moltissime altre informazioni sul prodotto e tanti consigli per il nostro corpo.
Al momento Softcup è acquistabile online e in alcune farmacie. Se decidete di provare questo prodotto e di acquistarlo online potrete godere di un bellissimo vantaggio!
Uno sconto del 10% che potrete utilizzare su esseredonnashop.it inserendo il codice LISA2014.

Scrivetemi per qualsiasi informazione, io vi aggiornerò presto con la recensione del prodotto e per ora vi lascio i link al sito e alla FBfanpage di Softcup!

Sitoweb
Fanpage
E-shop

A presto!

Elisa

Nessun commento: