sabato 5 novembre 2016

Gobeletti... gubeletti... cobeletti... chiamateli come volete, sono troppo buoni!!!

Ieri sera alle 18.45 ho preso dalla dispensa gli ingredienti per preparare una crostata integrale... ho impastato e... e poi mi sono accorta di non avere teglie piccole da poter usare!! L'unica che avevo è misteriosamente scomparsa tra i pensili della cucina, chiameremo gli "acchiappateglie" per vedere se riescono a individuarla da qualche parte in giro per casa...

Comunque, tornando alla crostata mi sono dovuta inventare qualcosa, e mentre giravo per la casa cercando un'idea (intanto ho preparato la minestra per Viola, la frittata per me e Marco, e messo a ninna i canarini) ho intravisto nel mobile della sala gli stampini che avevo comprato pensando di fare del Flan monoporzione! 
Questione di pochi secondi, oliati, infarinati, rivestiti di frolla, riempiti di crema di marroni e marmellata di fichi e infornati! Ecco i gobeletti prendere forma! 




Mi spiace non aver foto del procedimento ma non pensavo di metterli sul blog, erano una prova, sono venuti talmente buoni che era un peccato non pubblicarli!!

Elisa

Nessun commento: