giovedì 5 ottobre 2017

Dopo un'estate piuttosto impegnativa....

...eccomi di nuovo qui.
Negli ultimi due anni il tempo per me e per le mie cose si è ridotto all'osso per via di un impegno che avevo preso e che ho portato avanti fino a pochi giorni fa mettendoci tutta me stessa. Arriva però il giorno in cui capisci che non puoi andare avanti così, le giornate sono fatte di sole 24 ore e ci sono cose fondamentali a cui devi giustamente dedicare il tuo tempo, la famiglia, la casa, il lavoro, gli amici e anche il tempo libero. Io nel mio tempo libero aggiornavo il mio amato blog, cucinavo tante cose buone, cercavo online i prodotti da testare per poi dire ai lettori del mio blog come mi ero trovata, cosa mi era piaciuto e cosa invece non mi andava a genio. E quando mi sono accorta di non avere nemmeno il tempo per fare una buona torta fatta in casa, di impastare una focaccia da portare all'asilo per la mia bambina ho detto "Alt!". Ho pensato e ripensato a tutto, e alla fine ho deciso che era arrivato il momento di fermarmi, passare il testimone a qualcuno con più tempo ed energie di me, io ora devo pensare a me, alla mia famiglia, al mio blog e al Gufetto Puntiglioso. Io devo avere il tempo di poter preparare una bella cenetta per gli amici, cucinare loro qualcosa di buonissimo e passare una serata tra chiacchiere e risate.
Chi è mai stato a cena da me sa bene che non amo le cose troppo elaborate e complicate, ma mi piace comunque viziare i miei ospiti! Non si può sempre ripiegare sulla pizza a portar via o sulla Pasta PP.
Intanto in questi giorni ho ripreso a impastare e a fare dolcetti. Proprio in queste ore nella mia cucina sta lievitando l'impasto della focaccia che preparerò per cena e visto che accenderò il forno ne approfitterò per preparare nel pomeriggio anche una bella torta per la colazione di domani.
Domani mattina vi metterò online la ricetta della focaccia, mi raccomando, non mancate! 😉

Elisa

Nessun commento: