venerdì 24 ottobre 2014

Mercatini e orecchioni...

Ciao a tutti... sono stata assente qualche giorno. prima per preparare le cose da esporre alla Festa della Rapa di Caprauna (CN), poi per via degli orecchioni... no, non la bimba per fortuna. IO!
Io che li ho già fatti da piccina me li sono presi di nuovo! Secondo il medico un caso ogni non so quante mila persone, potevo mica farmelo mancare no?? e giusto per non perdere l'abitudine anche l'ultimo dente del giudizio spuntato ha deciso che era ora di infiammarsi e via... così giro per casa come uno zombie, gonfia e dolorante. In teoria gli orecchioni sono agli sgoccioli e il dente ha il destino segnato, infatti a metà novembre ho il consulto in ospedale per vedere se rimuoverlo o meno, ma sicuramente la prima.
Purtroppo con questi dolori non riesco a concentrarmi, a cucire o far altro. Vuoi per l'antibiotico che mi stende ogni volta, vuoi perché mi viene mal di testa e così mi sto riposando un po'.
Oggi va un po' meglio per cui ho deciso di scrivere questo post per mostrarvi la mia bancarella a Caprauna e per salutarvi. 

Ecco qua qualche foto di quel giorno (le foto sono firmate con il nome del mio blog sul cucito creativo).





La giornata è stata molto bella, il freddo si è fatto sentire ma siamo stati davvero molto bene. Come consuetudine mi ha accompagnata mio marito, santo uomo che mi supporta e mi sopporta in questa mia avventura. Abbiamo anche mangiato benissimo, il pranzo è stato offerto agli espositori dall'organizzazione della festa, ci hanno portato la polenta bianca e come secondo arista farcita di prugne e patatine fritte! Una bontà! Poi mio marito incuriosito si è fatto preparare dal ristorante, Ristorante Da Anselmo, un ottimo panino con cosciotto al forno. Diciamo che quel mercatino è stato un attentato alla mia dieta... :D

E adesso devo smaltire la ciccia in più e le millemila cose da cucire (orli e riparazioni per amici e parenti) per poi tornare a concentrarmi sulle mie creazioni creative, in attesa dei fantastici mercatini di Natale!!

Elisa

P.s. Vorrei dare un piccolo consiglio a chi come me ha questa passione o altre passioni creative. Partecipate ai mercatini! Non tanto per le vendite che potrete fare, spesso tornerete a casa con le tasche vuote oltre ad aver speso dei soldi per pranzo o plateatico (non è il caso di Caprauna dato che oltre a non averci fatto pagare plateatico ci ha anche servito un pranzetto favoloso gratuitamente!!!), ma perché si impara, ci si diverte e si conoscono tante belle persone!
Pensate che al secondo evento dell'estate ho conosciuto una signora e suo marito, più grandi di me di parecchi anni, che ho ritrovato con piacere all'evento successivo e con cui ho avuto il piacere di fare belle chiacchierate e tenerci compagnia. Una signora che conosco poco ma che ogni volta che le penso mi viene il sorriso sulle labbra, una di quelle persone buone, dolci e piacevoli con cui condividere questa bella avventura dei mercatini!

Elisa

Nessun commento: