venerdì 7 novembre 2014

Naturissima, come prenderti cura di te!

Oggi vi parlo di


Ho avuto il piacere di provare alcuni prodotti di questo marchio e in questo articolo vi esporrò il mio parere.
Iniziamo con il dire che Naturissima è la prima linea di cosmetici realizzata con ingredienti 100% naturali certificati, cosa MOLTO importante secondo me. Aggiungetevi il fatto che i principi attivi vegetali usati provengono da agricoltura biologica, che questi prodotti NON contengono derivati del petrolio, oli minerali, profumi e, soprattutto, NON contengono ingredienti estratti da matrici animali, direi che sono i prodotti che ogni persona amante della natura come me desidera.

Personalmente, anche grazie alla pazienza e alla professionalità dello staff di naturissima, ho potuto testare 4 prodotti che si sono rivelati davvero adatti a me e alla mia pelle.



Vediamo insieme di quali prodotti sto parlando

Latte Detergente Emolliente (Bamboo e Calendula - Pelli Normali e Disidratate)
Tonico Idratante Addolcente (Bamboo e Meliloto - Pelli Normali e Disidratate)
Crema Idratante 24 ore (Bamboo e Malva - Pelli Normali e Disidratate)
Crema Antietà 24 ore Nutriente (Mirtillo e Rusco - Pelli Sensibili e Delicate).

Ogni mattina e ogni sera pulivo il viso con il latte detergente emolliente utilizzando dei dischetti di cotone, poi massaggiavo e sciacquavo con acqua tiepida. Una volta finito il passaggio con il latte detergente passavo al tonico idratante addolcente, tamponando la pelle con del cotone imbevuto di tonico e lasciando asciugare naturalmente. Una volta asciutto ecco l'ultima coccola: applicavo la crema (ho usato prima quella idratante per un periodo, poi quella antietà) con un bel massaggio su viso e collo.
Il risultato mi ha soddisfatta molto, infatti la mia pelle è diventata più morbida, idratata, la differenza si vede e si sente. Anche mio marito, di solito un po' orso, si è accorto di questo cambiamento, dicendomi che la mia pelle è più bella, e che sembro pure più giovane!!
Ho la fortuna di non avere ancora rughe, alla fine ho solo 27 anni, però effettivamente anche io mi trovo più fresca guardandomi allo specchio.

Ma parliamo dei prodotti in modo un po' più approfondito
(le frasi color blu sono le descrizioni dei prodotti che potrete trovare sul sito dell’azienda)

Il Latte Detergente Emolliente.

Studiato per pulire le pelli del viso normali e disidratate. Rimuove delicatamente il trucco e le impurità. Ricco di ingredienti naturali funzionali (Bamboo, Sesamo, Camomilla, Ippocastano, Vitamina E) e principi attivi vegetali da agricoltura biologica (Succo Puro di Aloe Vera, Altea, Calendula, Achillea) dalle note proprietà idratanti e emollienti.

 Ho usato questo prodotto tutti i giorni, mattino e sera, a volte anche per togliere il trucco. La consistenza è buona, non troppo liquido ma nemmeno troppo cremoso, la giusta via di mezzo che permette di usarlo senza sprecarne in modo semplice e veloce. La profumazione (attenzione, non intendo dire che contiene profumi, ma parlo di ciò che sentiranno i vostri nasini quando aprirete ed userete il prodotto!!!) è delicata e piacevole.

Il Tonico Idratante Addolcente

Lozione idrorestitutiva studiata per tonificare le pelli del viso normali e disidratate. Contribuisce a ristabilire il corretto pH dell’epidermide e la prepara a trarre i massimi benefici dalle successive applicazioni. Ricca di ingredienti naturali funzionali (Bamboo, Ippocastano, Camomilla) e principi attivi vegetali da agricoltura biologica (Meliloto, Succo Puro di Aloe Vera, Altea, Calendula, Achillea) dalle note proprietà idratanti e addolcenti.

Usato ogni giorno, mattino e sera, dopo il latte detergente. In passato mi è capitato di non riuscire ad utilizzare alcuni tonici per via della forte sensazione di bruciore che mi creavano. Questo invece è stato una vera sorpresa! Un prodotto buono, piacevole da usare e davvero efficace e delicato! Promosso a pieni voti!

La Crema Idratante 24 ore


Crema idratante giorno e notte, studiata per idratare le pelli del viso normali e disidratate. Protegge l’epidermide dall’aggressione dei fattori ambientali e dall’azione ossidante dei radicali liberi. Ricca di ingredienti naturali funzionali (Bamboo, Enotera, Soia, Oliva, Camomilla, Glicerina, Proteine di Grano, Gamma Orizanolo, Vitamina E) e principi attivi vegetali da agricoltura biologica (Malva, Calendula, Altea, Succo Puro di Aloe Vera, Achillea) dalle note proprietà idrorestitutive ed emollienti..

Nel primo periodo della prova ho usato questa. L'ho applicata mattino e sera tutti i giorni, dopo aver pulito e tonificato viso e collo con latte detergente e tonico. La consistenza è piuttosto buona, adatta ad una crema idratante. Non unge e per me questo è un punto a favore, non amo molto i prodotti che lasciano la pelle unta, anzi, non li amo per niente. Alcune volte l'ho usata anche come base per il trucco e devo dire che ha superato il test senza problemi. Come per il latte detergente sono soddisfatta anche della profumazione, delicata e piacevole.

La Crema Antietà 24 ore Nutriente


Crema antietà giorno e notte, studiata per nutrire le pelli del viso sensibili, delicate, irritabili, molto reattive, con couperose o rossori diffusi. Protegge l’epidermide dall’aggressione dei fattori ambientali, combatte gli effetti dannosi dell’ossidazione e aiuta a ricreare la naturale barriera di difesa dagli agenti esterni. Ricca di ingredienti naturali funzionali (Mirtillo, Borragine, Cartamo, Burro di Karitè, Oliva, Proteine di Grano, Gamma Orizanolo, Vitamina E) e principi attivi vegetali da agricoltura biologica (Rusco, Melissa, Camomilla, Ribes nero, Succo Puro di Aloe Vera) dalle note proprietà nutrienti e rivitalizzanti.

Questa è la crema che ho usato nel secondo periodo di prova. Nonostante io non abbia ancora segni del tempo visibili sul viso ho notato che dopo aver usato questa crema la mia pelle sembra ringiovanita sul serio! Oltretutto ho avuto il piacere di usarla anche diversi giorni in cui le temperature sono scese parecchio e mi sono resa conto di quanto questa crema abbia protetto la mia pelle in questi giorni. Ha creato come uno scudo, permettendomi di mantenerla morbida e idratata. Per quanto riguarda consistenza e profumazione direi che è forse quella che mi ha soddisfatto maggiormente.

Che dire, ho scoperto dei prodotti davvero ottimi e che hanno soddisfatto anche le esigenze di una rompiscatole come me! Li ho anche consigliati ad alcune amiche che come me apprezzano determinate particolarità e sono sicura che se li proverete ne rimarrete soddisfatti anche voi!

Se siete curiose di provarli o volete maggiori informazioni vi lascio qui sotto il link al sito e allo shop online!
Sitoweb
Shop online

A presto con altre novità
Elisa

1 commento:

Le Passioni di Concy ha detto...

la crema antietà sarebbe ottima per mamma, anche come regalo per natale! se ti va passa da me, sei sempre la benvenuta :)