venerdì 13 febbraio 2015

Caffè Musetti: qualità e tradizione!

Ve lo avevo accennato qualche tempo fa.... oggi vi parlo di 


Inizio con il presentarvi l'azienda. 
La Torrefazione Musetti è un'azienda che opera nel mondo del caffè da tantissimi anni, 80 circa, ed è conosciuta in tutto il mondo, precisamente viene distribuita in 45 paesi!
Lo stabilimento è in Italia, a Piacenza, ed è proprio lì che nascono le miscele di Caffè Musetti, un caffè eccezionale e davvero di qualità.
Per garantire la qualità del loro prodotto vengono scelti i migliori chicchi di arabica e robusta e vengono effettuati tutti i test necessari. Tutto questo ci permette di gustare un ottimo caffè, il Caffè Musetti, ovunque vogliamo, sia nei bar che a casa. 

Personalmente ho potuto provare diversi prodotti e da amante del caffè ne sono rimasta molto soddisfatta. Ecco qua i prodotti che ho testato in queste settimane. 


-Caffè Macinato 100% arabica in Lattina
-Caffè Aromatizzato alla Vaniglia in Lattina
-Caffè Decaffeinato in Lattina
-Decaffeinato Easy Espresso - Capsule compatibili Nespresso
-Cialde Easy Espresso - Miscela Cremissimo 


Il prodotto che mi ha soddisfatto di più è stato sicuramente il macinato 100% arabica. Per chi ama il caffè questo è davvero il top, un caffè buono, corposo, In seconda posizione quello aromatizzato alla vaniglia. Io amo il caffè tanto quanto amo la vaniglia e trovare questo mix in un solo prodotto è stato bellissimo!
Il decaffeinato l'ho trovato buono. Ad oggi ho potuto provare solo la variante in lattina, per quella in capsule devo aspettare che qualcuno con la Nespresso mi inviti a cena per provarlo! Di solito non amo i decaffeinati, gli manca quel qualcosa che amo nel caffè, invece questo mi ha soddisfatta abbastanza. 
Il caffè in cialde lo trovo comodissimo! Pratico da usare, non sporchi nulla e la dose è quella giusta per un buon caffè! E questo di Caffè Musetti è davvero un buon caffè!


Voglio anche mostrarvi il dettaglio del confezionamento. Tutti i formati sono infatti confezionati e sigillati in modo da mantenere perfetto l'aroma e le caratteristiche del caffè.

Che dire, sono davvero rimasta colpita dalla cura, dai dettagli e dalla bontà di questi prodotti e ve li consiglio molto volentieri. Se li provate o li avete già provati fatemi avere il vostro parere. 
Vi lascio un paio di link, se siete interessati, date uno sguardo, sono sicura che troverete qualcosa di interessante... e vi consiglio anche di fare un salto nel loro e-shop, oltre a tutti i loro prodotti troverete anche simpatiche e golose idee regalo come le bellissime tazzine da caffè



o i golosissimi Chicci di Caffè ricoperti di Cioccolato




Per concludere vi offro un buon caffè Musetti (una bella tazzina di 100% arabica) accompagnato da un dolce biscottino!


A presto!

Elisa

Nessun commento: