giovedì 3 aprile 2014

Softcup... amica delle donne! - Aggiornamento

Qualche tempo fa vi avevo parlato di Softcup, le coppette mestruali monouso.




Con questo articolo voglio aggiornarvi sulla mia esperienza, direi più che positiva, tanto che ho consigliato il prodotto a tantissime amiche. 
Softcup è come dicevo una coppetta mestruale monouso, disponibile anche nella versione che io chiamo "monociclo", ovvero che potete riutilizzare per tutto il ciclo e poi gettare via alla fine. 
Comoda soprattutto per chi vuole abbandonare assorbenti interni o esterni e vuole comodità in più rispetto alle classiche coppette mestruali. 
Io ho provato entrambe e le uso tutt'ora, la softcup è sicuramente più comoda. Ora vi elenco i motivi:
  • non devi lavarla ogni volta percui se sei in giro ti basta lavare bene le mani (come comunque faresti per cambiare un assorbente esterno o interno), estrarre la softcup usata, gettarla via nel contenitore dei rifiuti (di solito nei bagni delle donne sono presenti anche dei sacchettini in cui gettare l'assorbente usato, se sono disponibili usate quelli, altrimenti poi vi metto un link a cui potrete trovare dei comodissimi sacchettini per la softcup usata) e inserire quella nuova, rilavare le mani e avete finito. 
  • puoi usare la softcup anche durante i rapporti sessuali! Tempo fa leggevo online che avere rapporti durante il ciclo ridurrebbe i dolori mestruali. naturalmente la cosa non deve infastidire e deve essere decisa da entrambi i partner. Mi raccomando: SOFTCUP NON è UN ANTICONCEZIONALE E NON PROTEGGE DA MALATTIE SESSUALMENTE TRASMISSIBILI!
  • softcup non deve essere disinfettata a inizio e fine ciclo essendo monouso, percui adatta anche a chi magari vive con altre persone che non gradirebbero molto vedere la coppetta dentro un pentolino sul fornello.
  • softcup è imbustata singolarmente, percui potete portarla in borsa senza pensare che possa sporcarsi.
  • softcup non è stata associata alla TSS (Sindrome da Shock Tossico). Consiglio comunque a chi ha avuto in passato questo problema di non usare prodotti interni se non dopo averne parlato con il medico ed aver ricevuto la sua approvazione.
  • softcup non causa irritazioni, percui particolarmente adatta a chi non riesce a tollerare assorbenti e tamponi classici.
Come potete vedere i vantaggi della Softcup sono davvero molti, e consiglio a tutte le lettrici di provarla se anche loro come me sono stufe di provare assorbenti e tamponi di ogni tipo senza mai trovare quello adatto al proprio corpo.

Come si usa?
Vi basterà aprire l'involucro della vostra Softcup, piegarla come potete vedere nella foto sotto e inserirla.




Vi lascio anche un video che vi spiega in modo semplice e completo il modo in cui va inserita. :)

 

Per ulteriori informazioni ecco i link dell'azienda e anche il link a cui potrete trovare i sacchettini di cui vi parlavo prima. ;)

Sitoweb Fanpage E-shop
Sacchettini 
Sacchettini da Borsetta 

Ricordatevi che grazie al codice sconto LISA2014 avrete uno sconto del 10% se acquisterete softcup su esseredonnashop.it.

A presto

Elisa


Nessun commento: