Passate le feste finalmente posso tornare a dedicarmi al blog con più attenzione. Sì, è vero, manca ancora il 1 Maggio ma dato che mio marito non farà molto probabilmente ponte sarà una settimana normale, con una piccola pausa di un giorno.. ;)
Oggi voglio parlarvi di un argomento particolare, la coppetta mestruale.
Come vi ho già accennato qualche tempo fa ne esistono di diversi tipi, monouso, riutilizzabili per un solo ciclo oppure riutilizzabili per diversi anni.
Ho ricevuto diverse richieste su questo argomento percui oggi vi parlo di
La coppetta mestruale è una specie di campana che viene inserita capovolta all'interno del canale vaginale e raccoglie il flusso mestruale. Non lo assorbe come fanno i tamponi e gli assorbenti ma lo raccoglie al suo interno. Inizialmente, sono sincera, non ero molto convinta dalle coppette. Pensavo che sarebbe stato complicato usarle, che sarebbe stato difficile inserirle e mi terrorizzava l'idea di doverla estrarre e svuotare. Pensavo che avrei combinato disastri e sporcato ovunque. Poi mi sono fatta coraggio e ho voluto provare. FANTASTICO! Non potrei tornare indietro, la coppetta è comoda, pratica e non irrita! Infatti il mio problema principale è che sono molto sensibile e trovare gli assorbenti giusti per me era davvero difficile. Quelli in cotone carissimi oppure introvabili, quelli classici che si trovano nei supermercati mi scatenavano irritazioni ad ogni ciclo. La coppetta è stata per me una scoperta straordinaria. Pensate che le prime coppette risalgono a molti anni fa, infatti sono nate intorno al 1930!
Ma vediamo in dettaglio le caratteristiche di Divacup!
- Comoda e duratura.
- Economica e amica dell'ambiente.
- Realizzata in silicone non pigmentato Divacup non contiene lattice, plastica, pvc, acrilico, acrilato, BPA, ftalati, elastometri, polietilene, colori e tinture.
- Sul gambo di Divacup sono presenti delle righe in rilievo che consentono una presa più sicura durante la rimozione.
Il mio ciclo è piuttosto abbondante, dovevo cambiare l'assorbente interno o esterno molto spesso, con Divacup invece posso stare 8-10 ore (di notte anche 12) senza dovermi preoccupare!
Non mi causa irritazioni varie e mi fa sentire sempre asciutta e pulita anche durante il ciclo.
La manutenzione di Divacup è davvero semplice, basta lavarla regolarmente ad ogni inserimento e farla bollire per sterilizzarla a fine e inizio ciclo. Comunque troverete tutte le informazioni necessarie nelle istruzioni dentro la confezione.
La Divacup è disponibile in due misure. La taglia 1 è consigliata a donne sotto i 30 anni che non hanno mai partorito. La taglia 2 invece è consigliata alle donne sopra i 30 anni o che hanno partorito. Questa tabella potrebbe aiutarvi nella scelta della taglia
Se anche voi siete interessate alle coppette mestruali riutilizzabili vi consiglio assolutamente di provare la Divacup!
Dove potete acquistarla?
Online scegliendo uno di questi negozi.
Divacup Sito
A presto con altre novità
Elisa
p.s. Ci tengo a precisare che la mia recensione è spontanea e non ho ricevuto compensi per recensire il prodotto. :)
Nessun commento:
Posta un commento