giovedì 21 novembre 2013

Alchimia... la natura amica della pelle.

Oggi vi parlo di Alchimia Natura e di alcuni prodotti di questo marchio che ho potuto testare nei giorni scorsi.



Alchimia Natura è un'azienda che si occupa della produzione di cosmetici naturali bioecologici, utilizzando piante ed erbe officinali coltivate e lavorate direttamente dall'azienda stessa.
I prodotti sono realizzati senza conservanti  e profumi aggressivi, senza siliconi o derivati del petrolio, con il solo utilizzo di materie vegetali rinnovabili.
Una cosa che ho apprezzato molto di questi prodotti è il fatto che sono CRUELTY FREE, ovvero non testati sugli animali, e sono indicati anche per i consumatori Vegani, infatti sui prodotti che ho ricevuto è presente anche un piccolo adesivo che informa di questa caratteristica.

Personalmente ho potuto testare questi prodotti

Calendulè - Olio Detergente Vegetale
Si tratta di un olio detergente, adatto anche a chi ha la pelle particolarmente sensibile. Data la sua delicatezza può essere usato anche per fare il bagnetto ai bimbi più piccini oppure come struccante o detergente intimo. Realizzato senza conservanti e coloranti, è naturale al 100%.
Della stessa linea potete trovare anche l'olio lenitivo e il Burro viso e corpo.
Ingredienti: Vitis Vinifera seed oil, Polyglyceryl-3 caprate, Prunus Amygdalus dulcis oil, Glyceryl oleate, Calendula officinalis extract*, Tocopheryl acetate, Tocopherol, Chamaemelum ormensis oil**.
*da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91EEC
**oli essenziali naturali 100% 


Fior di Rosa - Crema Viso
Una crema per il viso, studiata per chi ha la pelle sensibile. Profumo delicato, consistenza morbida che la rende davvero facile e piacevole da spalmare sul viso. Personalmente l'ho trovata davvero perfetta. L'ho usata in un paio di giorni piuttosto freddi e devo dire che mi ha permesso di proteggere la mia pelle anche dal rossore causato dai primi freddi invernali. Contiene Mirtillo dell’Appennino Modenese e olio essenziale di Rosa Damascena e unisce l'efficacia dell'aromaterapia (il profumo di questa crema è davvero stupendo e a me trasmette positività) a quella della Floriterapia.
Della stessa linea potete trovare il detergente cremoso, il tonico per il viso, la crema per il corpo, il siero lenitivo, il gel idratante e l'olio lenitivo.
Ingredienti: Aqua, Rosa Centifolia water, Prunus Amygdalus dulcis oil, Aloe Barbadensis gel*, Sorbitol, Glyceryl stearate, Butyrospermum Parkii butter*, Alcohol*, Teobroma Cacao butter*, Cetyl alcohol, Cetearyl alcohol, Potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, Rosa Damascena extract, Vaccinium Myrtillus extract*, Xanthan Gum, Tocopheryl acetate, Tocopherol, Lecithin, Citric acid, Ascorbyl palmitate, Lactic acid, Glyceryl caprylate, citronellol**, geraniol**, linalool**, farnesol**, citral**, eugenol** .
*da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91
**da oli essenziali naturali 100% 


Olio di Mandorle Dolci
Un olio adatto a tutti i tipi di pelle, viene usato per combattere i segni dell'invecchiamento, per idratare la pelle secca e per prevenire le smagliature (infatti molte donne lo utilizzano durante e dopo la gravidanza). Può essere usato anche sulla pelle delicata dei bambini e sui capelli secchi che hanno bisogno di rigenerarsi.
Personalmente lo ho usato come idratante sia per me che sulla mia bimba, il profumo è davvero delicato e nonostante sia un olio non unge ma nutre! infatti la pelle dopo averlo applicato non rimane unta (cosa che mi è capitata in passato con altri oli per il corpo) ma si sente profondamente nutrita.
Ingredienti: Prunus Amygdalus Dulcis, Tocopherol.

La recensione dei prodotti è terminata, vi consiglio di fare un giro sul sito internet dell'azienda, sul loro e-shop e vi lascio i vari link qui sotto. Ho consigliato ad alcune amiche (alcune di loro sono vegane) questi prodotti e un paio di loro stanno già pensando di fare qualche regalo di Natale con alcuni di questi prodotti, in particolare una di loro a cui ho fatto provare l'olio di mandorle e che ne è rimasta davvero entusiasta.

Sito Web
Fb Fanpage
E-shop

A presto!

Elisa

1 commento:

Le Passioni di Concy ha detto...

buonissima e delicata la crema :) se ti va passa da me c'è un nuovo articolo