venerdì 7 febbraio 2014

Verdure ripiene.. più gustose grazie a Grok!

In passato vi ho già parlato di questa azienda e oggi voglio proporvi un'altra ricetta realizzata con i loro prodotti.



In questa ricetta ho usato Grok Gusto Deciso e l'ho utilizzato per insaporire il ripieno delle verdure ripiene, anzi, dei pomodori ripieni!
Ricordatevi però che Grok è uno snack croccante, uno snack sano e gustoso e che potete gustare anche da solo senza aggiungervi altro.
Non amo usare verdure fuori stagione ma qualche giorno fa mi son trovata questi pomodori in casa, comprati da mio papà, e dato che non li abbiamo usati tutti ho deciso di farli ripieni rendendoli più adatti al clima invernale.



Ecco gli ingredienti usati

Grok Gusto Deciso
Crackers
Olio evo
Sale
Basilico
Pomodori
Grana Padano Grattuggiato

Ecco il procedimento

Prendete il pane grattuggiato o i crackers (io avevo quelli integrali) e sbriciolateli grossolanamente. Metteteli in una ciotola e aggiungetevi il basilico tritato (io ho usato quello secco), un pizzico di sale, un bel filo d'olio evo, un cucchiaio di Grana Padano grattugiato e alcuni Grok Gusto Deciso sbriciolati (per farlo io ho usato un pesta carne ma non li ho proprio tritati, ho lasciato pezzetti grossi).
Mettete il composto del ripieno in frigorifero e intanto preparate i pomodori. Eliminate la parte superiore, svuotateli dalla polpa e salateli all'interno, metteteli a scolare dentro uno scolapasta in modo da far dare l'acqua in eccesso. Passata mezz'oretta riprendete il ripieno e aggiungetevi la polpa di pomodoro che avete eliminato dai pomodori, mischiate bene tutto e riempite i pomodori. Spolverizzate con un po' di parmigiano o grana. Un filo di olio sopra ogni pomodoro e metteteli in forno caldo a 180°.
Appena i pomodori son ben gratinati sfornateli e serviteli tiepidi.
Vi consiglio di aggiungere alcuni Grok Gusto Deciso su ogni pomodoro dopo la cottura. Io purtroppo non ho avuto il tempo di farlo dato che i miei ospiti hanno gradito molto e se li sono spazzolati tutti prima che riuscissi a farlo.. :)

Fatemi sapere se vi piace la mia ricetta!!
Vi lascio anche i riferimenti dell'azienda e vi consiglio di fare un giro sul loro sito web e sulla loro Fanpage su Facebook.

Sitoweb
Fanpage FB

A presto!

Elisa

Nessun commento: