mercoledì 28 maggio 2014

Focaccia Farcita... in padella!

Ieri sera avevo poca voglia di cucinare ma volevo lo stesso fare qualcosa di sfizioso per noi e per la bimba.
Alla fine mi è venuta in mente questa focaccia che mi aveva consigliato di fare un'amica. La sua ricetta comprendeva però una marea di ingredienti e alcuni io non li avevo, percui ho fatto alcune modifiche ed ecco qua la mia focaccia in padella!


Difficoltà **
Tempo 30 minuti circa

Ingredienti impasto
500 gr di farina
100 gr di acqua
150 gr di latte
6 cucchiai di olio evo
sale
1 bustina di lievito istantaneo

Ingredienti ripieno
mozzarella
salumi (io ho usato mortadella)

Procedimento
Versare gli ingredienti dell'impasto dentro una ciotola e impastare bene.
Una volta ottenuto un panetto liscio ed elastico prendete il mattarello, dividete il panetto in 4 pezzi e stendeteli in 4 sfoglie piuttosto sottili.
Prendete una padella antiaderente e spennellatela con olio evo, mettete una sfoglia, versatevi sopra parte del ripieno e coprite con un'altra sfoglia. Sigillate bene, spennellate di olio evo e fate cuocere 10 minuti per lato avendo cura di girare almeno un paio di volte per lato la focaccia.
Con questa dose ne potrete fare bene due e credetemi, sarà una buonissima focaccia farcita!
 
Elisa

Puoi leggere la mia ricetta anche su Soldissimi.it!

Nessun commento: