martedì 27 gennaio 2015

Inizia l'avventura con Flylady...

Sono stufa, stufa del disordine che regna ormai sovrano in casa mia... stufa di dover riordinare di corsa quando qualcuno ci viene a trovare... stufa di sistemare casa alla domenica e al martedì vederla come prima... di perdere interi fine settimana a sistemare casa anzichè rilassarmi sul divano con mio marito o giocare con mia figlia.
Il mio pensiero di ieri è stato questo. BASTA. Così armata di tastiera e pc sono andata alla ricerca di quel link che avevo messo tra i preferiti quel giorno qualche mese fa, quando avevo letto su quel sito di quell'amica di quel cugino di quel blogger di un metodo infallibile per avere casa pulita e sistemata in pochi minuti al giorno... Ed eccolo qua. FLYLADY!


Adesso starete pensando che il metodo sarà il classico "sistema tutto in due giorni, fatti una sfacchinata tremenda e poi mantieni così..." e invece NO. Con Flylady si parte da un lavello, anzi, da IL LAVELLO. Quello della cucina. Il primo passo che ogni Flybaby deve fare è far splendere il lavello della cucina. Solo quello. Ma non basta passare la spugnetta e via eh... eh no... bisogna pulirlo per benino e poi tenerlo pulito SEMPRE. Penserete "Che noia!!" e invece vi assicuro che dopo averlo pulito tanto bene vi verrà naturale farlo. D'altronde non serve molto. E così dopo non so quanti secoli in un paio di ore il mio lavandino è finalmente sgombro da ogni cosa. Io ho la lavastoviglie ma a volte capitava di bere il caffè mentre la lavastoviglie andava e la tazzina finiva dritta nel lavandino in attesa del prossimo lavaggio... ora invece mi sono promessa (e lo sto facendo...) di lavarla subito e appena finito passo subito lo straccio sul lavandino per asciugarlo. Certo, sarà dura farlo capire anche all'uomo di casa e ai miei genitori che spesso sono qui da noi, ma sono sicura che piano piano ce la farò. E tra un paio di mesi mentre chi ora mi guarda con sguardo scettico starà pulendo per la milionesima volta l'intera casa in un fine settimana io starò rilassata con i miei tesori. Perché sono determinata a far funzionare questo metodo anche in casa mia, sono determinata e voglio diventare una vera Flylady!

Ah, dimenticavo... casa pulita e sistemata non vuol dire "casa museo"... quelle le lascio agli altri. Io voglio che casa mia sia presentabile, voglio poter fare ciò che mi piace senza dover accantonare hobby e passioni per sistemare, voglio potermi fare un pisolino quando ho sonno, voglio poter accogliere felice qualche amico passato all'improvviso senza pensare "Ecco, come al solito la casa è un casino!!".

Detto questo vi lascio la foto del mio lavello splendente e qualche link, in modo che se anche voi siete interessati a conoscere il metodo Flylady possiate farlo... ah, dimenticavo, il tutto è assolutamente GRATUITO, per cui tentare non costa nulla!! ;)


Flylady Italia
Fb Fanpage

A presto!!

Elisa

p.s. iniziate scaricando i babystep e il dizionarietto... poi se vi va iscrivetevi anche ai post via mail, io l'ho fatto in modo da rimanere sempre aggiornata... ci sentiamo nei prossimi giorni con qualche aggiornamento!! :)

Nessun commento: