giovedì 21 gennaio 2016

Golden Milk, il latte d'oro...

La scorsa estate ho avuto qualche problema di salute. Un grande spavento per qualcosa che per fortuna pare solo un ricordo. Il mio problema di salute  mi ha lasciato un ricordo un po' pesante però. Un forte dolore articolare che ogni tanto torna a farmi visita. Le ginocchia sono sempre state un mio punto debole, già anni fa infatti ho avuto dei forti dolori e in seguito ad una risonanza magnetica abbiamo scoperto che erano dovuti a un paio di lesioni alla rotula. Dopo l'eritema che mi ha colpita quest'estate il dolore si è ripresentato, con prepotenza, ad entrambe le ginocchia. A distanza di mesi ogni tanto torna questo dolore, e sinceramente ero un pochino stufa di antidolorifici dopo aver passato 4 mesi sotto corticosteroidi e antibiotici, per cui ho deciso di provare con le vie naturali. Ed è qui che ho conosciuto il Golden Milk. Dicono sia formidabile per i dolori articolari e che aiuti anche in tante altre cose, tra le quali la bastardissima candida che colpisce tantissime donne ogni giorno.
Ho detto "Proviamo!".
Ed è iniziata così... ora tutti i giorni ne bevo almeno un paio di bicchieri, a volte anche tre. I risultati? Su di me si sono visti, così come su due famigliari che hanno trovato giovamento nell'utilizzo di questo "latte d'oro".
Sicuramente molti di voi ne avranno sentito parlare o letto qualcosa, procedimenti lunghissimi che stufano e fanno perdere l'entusiasmo iniziale... Io lo faccio come mi hanno consigliato mia cugina e sua cugina, due esperte di "tutto ciò che è natura e naturale", è pronto in pochi secondi e tutto sommato non è nemmeno tanto male.
L'ultimo bicchiere l'ho bevuto poco prima di scrivere questo post, sul mio terrazzo guardando il panorama straordinario che mi ritrovavo davanti.


Volete farlo anche voi? Io ve lo consiglio. Certo, non è un intruglio miracoloso, una pozione magica o chissà cos'altro, e affiancato alle normali terapie potrebbe aiutarvi a stare meglio. Potete anche chiedere il parere del vostro medico se preferite, alla fine si tratta di spezie, olio e latte... che male potrà mai fare?

Prendete un cucchiaino di curcuma e fate una cremina aggiungendo un paio di cucchiaini di acqua.
Scaldate mezzo bicchiere di latte (soia, riso, capra, mucca, quello che volete).
Sciogliete la cremina di curcuma nel latte, aggiungete un cucchiaino di miele e uno di olio evo. Aggiungete una bella spolverata di pepe (dovete sentirlo per cui assaggiate e regolatevi di conseguenza). Mescolate bene e bevete tiepido, due o tre volte al giorno.

A presto,
 Elisa

Nessun commento: