venerdì 22 gennaio 2016

Oggi è uno di quei giorni in cui...

Avete presente quei giorni in cui vi svegliate e pensate "Dovrei fare questo e quello ma  non ne ho voglia!"?
Ecco... oggi è uno di quei giorni. Mi guardo intorno, la cucina pare un campo di battaglia (e dire che ieri sera non abbiamo nemmeno mangiato a casa!!!). La sala? Deve essere passato un uragano durante la mia assenza... poi mi viene in mente che in realtà ero presente in casa dalle 17.30 alle 20.00, tempo in cui il piccolo uragano di casa (oh, femmina è femmina) ha tirato fuori dalla cesta ventordici giochi diversi e li ha ordinatamente sparsi sul pavimento e sul divano.
Camera mia sommersa di panni da sistemare, la cameretta tutto sommato in ordine... ma io oggi non ne ho voglia! Non è che devo timbrare il cartellino eh??!
Stamattina ho passato un paio di ore al pc per controllare alcune mail e scaricare alcuni file di ricami, ho steso i panni e ho pranzato. Ora sono qui a scrivere questo post e appena finito mi alzerò dalla sedia, accenderò Spotify e mi metterò a sistemare. Perché anche se non ne ho voglia (ma nemmeno un briciolo oggi) lo devo fare. Perché? Perché alle 17.30 arriva il mio uragano biondo, la mia principessa dolcissima, e se tutto sarà in ordine potremo di nuovo mettere in giro milleduecento giocattoli e ridere insieme. Cucinare insieme la cena, impiastricciare di nuovo la cucina, insieme... perché c'è poco da fare, la casa pulita in ordine è bella, ma giocare con la mia principessa lo è mille volte di più...
Mi raccomando mamme: pulite, sistemate e rassettate casa. Ma appena i vostri piccoli rientrano da asilo, scuola o si svegliano dal loro pisolino lasciate perdere straccetti e scope... il tempo per pulire lo troverete in un altro momento, loro crescono e noi dobbiamo goderceli ora e far sentire loro la nostra presenza il più possibile.

Un saluto da me e dalla mia Principessa

Buona giornata a tutti,
Elisa (anzi, MammaElisa)

Nessun commento: