venerdì 29 gennaio 2016

Se son rose...

Le sorprese mi piacciono... dalla più piccola alla più grande le ho sempre trovate bellissime.
Non parlo solo di sorprese "materiali", ma anche di frasi, parole, sguardi, sorrisi. Quanto è bello sentirsi dire una frase che ci sorprende, ci lascia senza fiato? Bellissimo... e quanto è bello quando tuo marito torna a casa dopo il lavoro e dalla borsa della spesa tira fuori un bellissimo mazzo di rose? Bellissimo... e sia chiaro, non parlo di un mazzo di rose preso dal fiorista, con mille fiocchetti e decorazioni. No. Parlo del mazzo di fiori preso al supermercato, quando passando davanti ai fiori nello scaffale di fronte alla cassa ha pensato a me. E credetemi, sono queste le sorprese più belle. Avere la conferma che nonostante i mille impegni e i mille pensieri per la testa, un pensiero per me c'è sempre. Gli basta vedere un fiore per pensare che lo sto aspettando a casa, gli basta sapere che appena vedrò quel mazzolino uscire dal sacchetto mi si dipingerà un sorrisone sul volto. Perché lui mi conosce, perché mi ama... come io amo lui...


A presto,
Elisa

Nessun commento: