venerdì 31 gennaio 2014

e dopo i dolci... un bicchiere di Acqua Smeraldina!!

Dopo i dolci della settimana scorsa torniamo in cucina..
Infatti in questo articolo vi parlerò di Acqua! Ma non un'acqua qualsiasi, sia chiaro, vi parlerò di

L'Acqua Smeraldina è un'acqua naturalmente limpida e incolore. Il suo contentuto di sali minerali è bilanciato, e gode di un perfetto equilibrio fra potassio, calcio, magnesio e sodio. Grazie a queste caratteristiche è l'acqua ideale per rafforzare la struttura ossea, per la circolazione e per stimolare le funzionalità epatiche e intestinali.
Nasce dal Monte di Deu a 600 mt sul livello del mare, nel cuore della Sardegna. Quest'acqua è uno dei prodotti che porta con successo l'immagine della Sardegna in Italia e nel mondo.

Ecco qua la foto delle varie bottiglie di acqua Smeraldina che ho provato nei giorni scorsi con la mia famiglia

 
Ma vediamo bene le varie bottiglie e il contenuto.
Inizierei dalla selezione di Acqua Smeraldina in bottiglie di plastica, la linea PET.

 
Nella scatola ho trovato 4 bottiglie, una da 0,25 di acqua Smeraldina naturale, una da 1,50 naturale, una da 0,50 leggermente frizzante e una da 1,00 di acqua smeraldina frizzante. Nella stessa scatola c'era anche una confezione particolare di acqua Smeraldina di cui vi parlerò dopo.
Non amo di solito l'acqua e le bibite frizzanti, questa però ho provato ad assaggiarla e l'ho trovata molto buona. In particolare ho apprezzato la versione leggermente frizzante, senza troppe bollicine e gustosa. Nel complesso ho trovato entrambe le tipologie (frizzante e naturale) molto buone e leggere, al tempo stesso però gustose e piacevoli da bere.
La bottiglietta da 0,25 è stata rapita dalla mia piccolina di casa, che se la porta in giro tutta contenta di aver trovato una bottiglia a misura della sua cucina.. :)

Passiamo alla selezione di Acqua Smeraldina in bottiglie di Vetro, appunto la Linea VETRO.


Nella scatola c'erano 4 bottiglie, una da 0.25 e una da 1,00 frizzante, una da 0,50 e una da 0,75 naturale.
Come per la linea PET ho assaggiato anche la frizzante e devo dire che il mio giudizio non cambia, buona, gustosa e frizzante al punto giusto. Sia la naturale che la frizzante molto buone e leggere, piacevoli da bere.
Sarà stata la mia impressione ma secondo me l'acqua nelle bottiglie in vetro risalta meglio, mantiene meglio il suo gusto e la sua bontà.

E la "bottiglia" misteriosa?


Eccola! L'ho fotografata insieme alla bottiglietta rapita dalla mia piccolina!
Come potete vedere non è una bottiglia di plastica o di vetro ma un simpatico Tetra Prisma Aseptic!
Che dire, ho trovato questa novità davvero molto carina, simpatica e interessante! Infatti questa confezione è naturale e riciclabile e sapete quanto io tenga al riciclo! ;)

Dato che la prima cosa che guardo quando acquisto l'acqua è l'etichetta dei valori ho deciso di riportarvi qui alcuni di quelli riportati sull'acqua Smeraldina.

Residuo fisso a 180°C mg/l 133
Sodio 22,5 mg/l
Potassio 1,06 mg/l
Magnesio 3 mg/l
Calcio 7,7 mg/l

Se volete maggiori informazioni su quest'acqua e sull'azienda potrete trovarle sul loro sito internet e sulla loro FbFanpage. Oltretutto vi lascio anche l'indirizzo web del loro e-commerce presso cui potrete acquistare l'Acqua Smeraldina e riceverla direttamente a casa!

A presto

Elisa


Nessun commento: