martedì 24 febbraio 2015

Voglia di cambiamenti... con le forbici da parrucchiere Premax!

Sono fortunata, molto fortunata. Infatti mentre sento le amiche e conoscenti lamentarsi dei loro parrucchieri io la mia parrucchiera la adoro!! Le voglio davvero un bene dell'anima, forse anche perché oltre ad essere la mia parrucchiera è soprattutto mia cognata, la mamma dei miei nipotini, una cognata insostituibile, quelle persone a cui non puoi non voler bene. E io gliene voglio davvero tanto.
Così quando ho ricevuto queste forbici da Premax ho pensato "Beh, devo assolutamente farle provare a lei!!" e quale miglior occasione per un nuovo taglio di capelli?? ;)
Però in queste ultime due settimane abbiamo già dovuto rimandare due volte, a causa dei millemila virus che hanno colpito i nostri pupetti (e noi mannaggia).
E allora ho pensato di fare una cosa carina... per ora presentarvi le forbici e postare una mini recensione (ho tagliato la frangetta alla mia pupetta, ma shhhh non ditelo alla zia!! tanto vedrà le scale che le ho fatto quando li sistemerà lei....), poi appena possibile aggiornerò con un'altra recensione e mostrando il nuovo taglio. Pronti?


Come già vi ho spiegato in passato Premax è un Consorzio, precisamente è il Consorzio dei produttori di forbici di Premana. Raggruppa infatti una cinquantina di aziende operanti nel settore forbici, coltelli e articoli da taglio. 
I prodotti Premax sono tutti prodotti di alta qualità, Made in Italy, anzi, Made in Premana e sono un punto di riferimento per professionisti come parrucchieri, cuochi, estetiste, ecc... 
Nei mesi passati ho già potuto provare diversi prodotti ma oggi voglio mostrarvi queste bellissime e ottime forbici da parrucchiere ricevute qualche giorno fa. 


Come potete vedere sono un prodotto "semplice", senza troppi fronzoli, ma davvero di qualità. Adatto all'uso casalingo ma anche ai professionisti. Sono contenute dentro una bustina per forbici che permette di mantenerle in ordine e pulite dopo ogni utilizzo. La lunghezza totale della forbice, dall'impugnatura alla punta è di 18 cm circa. Sono molto leggere ma robuste, tagliano benissimo e il taglio è molto preciso anche per chi non è un esperto. Ho fotografato anche il particolare del marchio presente poco prima della vite, Premax Italia. 

Vi aggiornerò a brevissimo postando la recensione vera e propria, ovvero appena le farò provare a mia cognata. Intanto vi lascio il link al negozio online di Premax e vi ricordo che ci sono tantissimi prodotti adatti a tutti noi, ogni due oggetti acquistati riceverete un omaggio, spedizione gratuita prioritaria oppure con corriere espresso per ordini superiori a 30 € e la nuovissima sezione OUTLET, dove potrete trovare fantastici prodotti Premax a prezzi davvero molto bassi!!


A presto con altre novità e con la seconda parte della recensione!

Elisa

venerdì 13 febbraio 2015

Caffè Musetti: qualità e tradizione!

Ve lo avevo accennato qualche tempo fa.... oggi vi parlo di 


Inizio con il presentarvi l'azienda. 
La Torrefazione Musetti è un'azienda che opera nel mondo del caffè da tantissimi anni, 80 circa, ed è conosciuta in tutto il mondo, precisamente viene distribuita in 45 paesi!
Lo stabilimento è in Italia, a Piacenza, ed è proprio lì che nascono le miscele di Caffè Musetti, un caffè eccezionale e davvero di qualità.
Per garantire la qualità del loro prodotto vengono scelti i migliori chicchi di arabica e robusta e vengono effettuati tutti i test necessari. Tutto questo ci permette di gustare un ottimo caffè, il Caffè Musetti, ovunque vogliamo, sia nei bar che a casa. 

Personalmente ho potuto provare diversi prodotti e da amante del caffè ne sono rimasta molto soddisfatta. Ecco qua i prodotti che ho testato in queste settimane. 


-Caffè Macinato 100% arabica in Lattina
-Caffè Aromatizzato alla Vaniglia in Lattina
-Caffè Decaffeinato in Lattina
-Decaffeinato Easy Espresso - Capsule compatibili Nespresso
-Cialde Easy Espresso - Miscela Cremissimo 


Il prodotto che mi ha soddisfatto di più è stato sicuramente il macinato 100% arabica. Per chi ama il caffè questo è davvero il top, un caffè buono, corposo, In seconda posizione quello aromatizzato alla vaniglia. Io amo il caffè tanto quanto amo la vaniglia e trovare questo mix in un solo prodotto è stato bellissimo!
Il decaffeinato l'ho trovato buono. Ad oggi ho potuto provare solo la variante in lattina, per quella in capsule devo aspettare che qualcuno con la Nespresso mi inviti a cena per provarlo! Di solito non amo i decaffeinati, gli manca quel qualcosa che amo nel caffè, invece questo mi ha soddisfatta abbastanza. 
Il caffè in cialde lo trovo comodissimo! Pratico da usare, non sporchi nulla e la dose è quella giusta per un buon caffè! E questo di Caffè Musetti è davvero un buon caffè!


Voglio anche mostrarvi il dettaglio del confezionamento. Tutti i formati sono infatti confezionati e sigillati in modo da mantenere perfetto l'aroma e le caratteristiche del caffè.

Che dire, sono davvero rimasta colpita dalla cura, dai dettagli e dalla bontà di questi prodotti e ve li consiglio molto volentieri. Se li provate o li avete già provati fatemi avere il vostro parere. 
Vi lascio un paio di link, se siete interessati, date uno sguardo, sono sicura che troverete qualcosa di interessante... e vi consiglio anche di fare un salto nel loro e-shop, oltre a tutti i loro prodotti troverete anche simpatiche e golose idee regalo come le bellissime tazzine da caffè



o i golosissimi Chicci di Caffè ricoperti di Cioccolato




Per concludere vi offro un buon caffè Musetti (una bella tazzina di 100% arabica) accompagnato da un dolce biscottino!


A presto!

Elisa

Me lo avevano detto... non ci credevo ma è proprio così!

Quando parlando con qualcuno dicevo che non prendevo influenza e raffreddore da anni spesso mi sentivo rispondere "Vedrai quando avrai dei figli..." e io non ci credevo... Poi è nata la mia splendida bimba e per i primi 30 mesi tranne qualche raffreddore e la sesta malattia non si era mai presa nulla... Poi è iniziato l'asilo... ma lei all'asilo non si ammala! NO! Lei si ammala quando la nonna (mia mamma) va a tenere i cuginetti ammalati. Poi la nonna torna su e contagia tutti quanti. Ultimo contagio un bel virus intestinale che ha messo ko prima la bimba e mio padre e poi me. Ho deciso per cui di fare un bel cartello da appendere al portone la prossima volta che i miei nipotini si ammaleranno e la nonna andrà a tenerli. Una bella foto della nonna con su scritto "Zona a traffico limitato. Vietato l'accesso alla Nonna per almeno una settimana".
Datemi della cattiva ma credetemi, ieri sono stata davvero molto molto male e non oso immaginare la mia bimba come è stata in questi giorni.

Comunque ora sono tornata mezza in forma, l'altra mezza è ancora assopita per cui ho deciso di prendermi un pomeriggio di calma e relax e dopo aver raccolto i panni, steso quelli in lavatrice, fatto la lavastoviglie e rassettato un attimo la cucina ora sono qui ad aggiornare il blog... con alcune gustose e interessanti novità!

Curiosi? Allora non perdetevi i prossimi post.

Elisa