Oggi vi faccio conoscere una ricetta realizzata con Contec Chicken Curry Sdl Tec-Al, inizio mostrandovi il prodotto che di solito si usa per cucinare bontà a base di carne ma vi mostrerò che si può usare anche nei primi!
Questa ricetta è un po' particolare e nonostante l'abbinamento strano abbiamo apprezzato molto.. tanto che io ne avevo fatta una porzione in più da mangiare oggi a pranzo e mio marito me l'ha fregata per portarsela al lavoro.. :D
Comunque tornando alla ricetta ho scelto di fare una ricetta di pasta risottata, mettendo nella pentola tutti gli ingredienti crudi e utilizzando l'apposito coperchio ho preparato questa bontà in 15 minuti al massimo.
Penne di Farro alle Mele e Curry
Ingredienti per 2 persone
160 gr di penne al farro (potete anche usarne di altri tipi)
1 mela e mezza (gialla o verde)
3 cucchiaini di Contec Chicken Curry Sdl Tec-Al
sale2 cucchiai olio evo
1 spicchio di aglio e cipolla facoltativi
320 gr di acqua (200 gr ogni 100 gr di pasta)
Mettete nella pentola la pasta, la mela sbucciata e tagliata a tocchetti, la cipolla e l'aglio, l'olio evo, il sale e il curry. Aggiungete l'acqua e mescolate bene.
Coprite con l'apposito coperchio e mettete la pentola sul fuoco alto. Quando l'acqua inizia a bollire portate a fuoco basso e continuate a cuocere per il tempo di cottura della pasta. Ogni tipo di pasta ha il suo tempo di cottura e alcune assorbono più acqua di altre percui se notate che l'acqua sta finendo e la pasta è ancora molto al dente aggiungete un po' di acqua bollente.
Quando è cotta spegnete subito e servite calda con una spolverata di Grana Padano.
Buon appetito!!
Vi lascio i link dell'azienda Tec-Al
Sito web
Fanpage FB
Elisa
Nessun commento:
Posta un commento