Finiti i fiocchi ho deciso che era il momento di informare mia madre dei dolori e di telefonare a Marco per dirgli che era ora di tornare a casa perché Viola voleva conoscerci. Viola è nata quella sera alle 22.50. Fuori pioveva a dirotto ma per noi c'era il sole. Lo stesso sole che lei ha dentro di se sempre. Difficilmente la troverete imbronciata e se succede dura davvero poco, basta un sorriso e lei si scioglie regalando a chiunque i suoi sorrisi gioiosi e arricciando il suo bellissimo nasino.
Come dicevo all'inizio del post tra qualche settimana festeggeremo, per cui sto iniziando i preparativi per la festicciola. Mentre lo scorso anno il tema scelto era stato "Dory" la famosa pesciolina amica di Nemo, quest'anno il tema scelto è "Pulcini e Galline!".
A Settembre infatti sono arrivate in famiglia tre bellissime galline ovaiole che vivono in un
Il suo pupazzo preferito è un pulcino giallo preso alla Coop un paio di anni fa con una raccolta punti. Questo pulcino, ribattezzato "Cip" è diventato il suo migliore amico, la segue ovunque e sono inseparabili.
Ora potete ovviamente capire come mai la scelta del tema per la sua festicciola sia ricaduta sui pulcini e sulle galline.
Ho già segnato parecchie idee, galline realizzate con piatti di carta e cartoncino colorato, palloncini gialli trasformati in simpatici pulcini, inviti con galline e pulcini (grazie Canva.com), torta con gallina di cioccolato presa al Lidl circondata da teneri pulcini gialli che per fortuna nel periodo in cui siamo si trovano ovunque e infine anche il regalino per gli amichetti a tema pulcini!
Spero di sopravvivere ai preparativi, in ogni caso vi aggiornerò nei prossimi giorni con qualche foto!!
A presto!!
Elisa
Nessun commento:
Posta un commento