mercoledì 25 settembre 2013

Buongiorno... oggi pomeriggio in mezzo alle verdure!

Buongiorno a tutti..
ho appena bevuto il mio caffè dopo aver pranzato con una barretta della Mediet (se siete curiosi di saperne di più scorrete verso il basso per leggere la mia recensione di questi prodotti) e ora mi riposo un pochino..
da un paio di giorni infatti sono tutta rotta a causa di una piccola influenza.. mannaggia..
comunque tornando a noi oggi pomeriggio ho un bel programmino.. ;) prima cosa devo fare la lavastoviglie e sistemare la cucina e poi ho peperoni e fagiolini gialli da pulire e sistemare.
Ho deciso di congelarli in modo da poterli usare anche durante l'inverno.
I peperoni li lavo, li apro e tolgo tutti i semini, li faccio asciugare dall'acqua in eccesso poi li taglio a pezzi non molto grossi e li congelo. Durante l'inverno preparo delle peperonate stupende e dei risotti deliziosi!
I fagiolini invece li pulisco togliendo le estremità, li lavo e li faccio asciugare. Alcuni li congelo interi e li faccio poi lessi durante l'inverno, altri invece li congelo a pezzetti e li uso come ingrediente per minestroni e verdure in padella. 
Ora sistemo due cose e poi mi metto all'opera! Più tardi vi posto le foto delle mie verdurine..

Elisa

Nessun commento: