venerdì 20 settembre 2013

Venerdì... settimana quasi finita!

Buonasera a tutti..
oggi è venerdì e la settimana lavorativa è quasi finita.. non per me che sono mamma casalinga ma per molti altri sì. :)
Inizio subito postandovi la ricetta della mozzarella in carrozza fatta ieri sera.. purtroppo zero foto dato che era talmente invitante che ce la siamo spazzolata tutta.. appena possibile la rifarò in versione più leggera al forno e vi metterò qualche foto. :)

Ingredienti
mozzarella
pan bauletto
prosciutto
pan grattato
uovo
latte
sale
olio evo

Procedimento
Scolate la mozzarella e asciugatela strizzandola dentro un foglio di scottex. Tagliatela a fettine.
Prendete il pan bauletto e al centro di ogni fetta mettete un paio di fettine di mozzarella e un po' di prosciutto cotto. Coprite con una fetta di pan bauletto.
Sbattete un uovo con del latte e un pizzico di sale. Pucciate i "panini" preparati nell'uovo, girateli da tutti i lati e poi impanateli come fareste con una fettina.
Friggete in olio evo ben caldo e scolate su dello scottex.

Poco fa mentre mi accingevo a scrivere questo post mi hanno suonato al campanello.. era un ragazzo del mio paese. Mi ha portato un pacco.. dovete infatti sapere che ormai i corrieri non si prendono nemmeno più la briga di salire fino in paese ma per loro è giusto lasciarmi i pacchi che dovrebbero consegnarmi a qualche persona che vive nel mio paese e che poi gentilmente me li fa avere.. non trovo molto corretta la cosa ma pazienza.. mi spiace per chi deve fare un lavoro non suo e non pagato..
comunque dicevo mi è arrivato un pacco con un contenuto speciale..
vi dico solo una parola.. Mediet!

Vi aggiornerò lunedì con qualche foto e qualche info a proposito!! :)

Vi auguro un buon fine settimana!

Elisa

Nessun commento: