martedì 24 settembre 2013

Mediet... la dieta mediterranea pronta all'uso!

Come vi avevo annunciato qualche giorno fa ho ricevuto un graditissimo pacco contenente un kit dieta Mediet by Proaction!



Mediet nasce dall'idea di un team di esperti nutrizionisti che credono nei principi e nelle virtù della dieta mediterranea.
Mediet offre facili e pratiche soluzioni per gestire al meglio la dieta mediterranea, è basato sulle colonne portanti dell’alimentazione, ovvero la qualità dei cibi e la quantità di calorie che contengono, e propone prodotti in linea con i risultati dei più importanti studi sulla dieta mediterranea.

Permette a tutti, anche alle persone superimpegnate di seguire un corretto regime alimentare senza dover passare intere giornate ai fornelli, perciò è adatto anche a chi ha sempre rimandato la dieta per mancanza di tempo.

Ho deciso di provare questi prodotti perchè negli ultimi anni grazie alla dieta mediterranea ho perso circa 20 kg e me ne rimangono ancora parecchi da buttare giù, chissà se ci riuscirò meglio grazie a questi prodotti. :)
Appena finita la mia dieta vi posterò i risultati in foto! ;)

Nel kit che ho ricevuto ho trovato anche un opuscolo interessante in cui vengono illustrati tutti i prodotti mediet e dentro a questo opuscolo un inserto molto utile, contenente lo schema nutrizionale Mediet.
Passiamo però a parlare dei prodotti veri e propri contenuti dentro il kit.

Snack Salato (Cereali - Rosmarino) 
Ho ricevuto la variante ai cereali. Li ho provati e devo dire che anche se non molto saporiti sono stati uno snack piacevole. 
Snack Bar (yogo fragola - cocco - moka - cacao)
Ho ricevuto la variante yogo fragola. Si tratta di uno snack in barretta (con solo 100 calorie!) ricoperto di cioccolato fondente o al latte e con dentro un ripieno abbastanza morbido. Nonostante io non ami particolarmente il gusto dello yogurt alla fragola questo snack mi ha piacevolmente sorpresa, l'ho trovato buono e goloso, l'ideale per placare le golosità che spuntano durante le diete.

Snack Dolce (cocco - cacao)
Ho ricevuto la variante al cocco. Si tratta di due biscotti rotondi.


Barretta (cacao - nocciola)
Ho ricevuto la variante cacao. Si tratta di una barretta sostitutiva del pasto.
Ho provato la barretta oggi a pranzo.. che dire, ottima! il gusto non forte, la consistenza perfetta.. molto buona!
Pasta (ragù - rustica)
Ho ricevuto la variante al ragù. Si tratta di buste contenenti una porzione di pasta al ragù da 60 gr, facile da preparare dato che basta aggiungere acqua, mescolare e poi scaldare per pochi minuti nel microonde.
Ho provato la pasta e mi è piaciuta molto. Al dente come piace a me, ricca di sugo, saporita. Il sugo è leggermente piccante ma non in modo esagerato.

Ecco anche le foto della pasta preparata da me

Cruda
 


Cotta




Crema di Funghi 
Si tratta di buste contenenti una porzione da 28 gr, facile da preparare dato che basta sciogliere il contenuto della busta in acqua, mescolare bene e scaldare per pochi minuti nel microonde.

Milk Shake (cacao - crema limone)
Ho ricevuto la variante limone. Si tratta di buste contenenti 50 gr di preparato da sciogliere nel latte scremato per ottenere un milkshake sostitutivo del pasto.
Ho provato il Milk Shake e l'ho trovato buono. Si sente poco il limone per i miei gusti ma l'ho trovato buono e gustoso in ogni caso. La consistenza è piacevole, ne troppo denso ne troppo liquida. Sarei davvero curiosa di assaggiare la variante al cacao. 

Non ho ancora provato tutti i prodotti a causa di una piccola influenza.. appena possibile aggiornerò l'articolo con le recensioni degli altri prodotti e troverete gli aggiornamenti in grassetto colorato. ;)

Vi lascio intanto il link del sito Mediet e dello shop online.

A presto!!

Elisa

Nessun commento: