venerdì 13 settembre 2013

Fissan - Pasta Alta Protezione e Bagnetto Primi Mesi

La mia bimba ha fatto un anno ad Aprile, ormai è una monellina scatenata che inizia a correre per casa appena sveglia e alla sera protesta per andare a dormire, perchè lei vorrebbe ancora giocare nonostante stia crollando dal sonno. :)
Dalla sua nascita ad oggi abbiamo utilizzato molti prodotti baby, ma pochissime creme lenitive perchè per fortuna ha avuto pochissimi problemi di arrossamenti.
Poi un giorno un'amica di mia mamma ci ha regalato la Pasta di Fissan Alta Protezione




L'ho messa in un cassetto del fasciatoio e lasciata lì per diverso tempo, fin quando una mattina la mia bimba si è svegliata con il sederino in fiamme. La crema che usavo di solito era al piano inferiore di casa e non potevo lasciare la bimba da sola sul fasciatoio percui ho aperto il cassetto e ho usato questa.
Dopo poco più di un'oretta la mia bimba necessitava di un nuovo cambio di pannolino e quando ho tolto quello che aveva indosso sono rimasta stupita! L'arrossamento si era ridotto moltissimo, ho pulito la bimba, rimesso la crema e pannolino pulito. Ad ogni cambio di pannolino della giornata ho messo un velo di questa pasta e il giorno dopo il sederino della mia bimba era perfetto, senza nemmeno un piccolo arrossamento. Da quel giorno è diventata la nostra fedele alleata in caso di arrossamenti, ne teniamo sempre un tubetto di scorta nel cassetto del fasciatoio e uno nella borsa del cambio.

Vi posto la descrizione presa dal sito Fissan

La PASTA DI FISSAN ALTA PROTEZIONE è specificatamente studiata per lenire le irritazioni e gli arrossamenti cutanei ed è inoltre indicata per il trattamento della dermatite da pannolino. La sua formula originale crea un'efficace sottile barriera protettiva che aiuta a prevenire e preservare le aree più delicate da irritazioni e screpolature.
I Laboratori Fissan garantiscono: 
  • Formula con Ossido di Zinco, Pantenolo e Vitamine 
  • Elevata tollerabilità della formula 
  • Ingredienti rigorosamente selezionati 
  • Senza alcol e coloranti 
  • Assenza di proteine del latte  
Disponibile nel formato 100ml


Altro prodotto Fissan che abbiamo provato è il Bagnetto Primi Mesi

Si tratta di un detergente per il bagnetto dei bimbi più piccoli. Noi lo abbiamo usato sia per i bagnetti che per i lavaggi durante il giorno.
Ci siamo trovati abbastanza bene, è un prodotto di qualità, non fa molta schiuma, è un prodotto adatto sia per il corpo che per i capelli percui comodo da usare. Il profumo è delicato, ricorda proprio i bimbi piccoli. Contiene Miele e Glicerina e ha ph neutro ma per queste caratteristiche vi copio e incollo la descrizione presa dal sito.

Il BAGNETTO PRIMI MESI FISSAN BABY si prende cura della pelle del neonato, rendendola morbida ed idratata sin dai primi giorni di vita. La sua formula a pH neutro, con Miele e Glicerina, deterge dolcemente la pelle dei neonati svolgendo un'azione emolliente e lenitiva. Inoltre, la sua formula delicata lo rende particolarmenre adatto per la detersione anche dei primi capelli, sottili e delicati, nel rispetto del naturale equilibrio fisiologico della cute.
Per migliorare la sua maneggevolezza e praticità, la bottiglia presenta un comodo erogatore.
I Laboratori Fissan garantiscono:
  • Formula testata in dermatologia pediatrica
  • Elevata tollerabilità della formula
  • Adatto fin dai primi giorni di vita
  • Delicato sugli occhi
  • pH neutro sulla pelle
  • Senza alcol, coloranti e saponi alcalini
Disponibile nel formato 500ml

Spero troviate interessanti queste due piccole recensioni.. :)
Tornerò spero presto a parlarvi di questo marchio.


Elisa 

Nessun commento: