venerdì 11 ottobre 2013

La montagna.. in tutta la sua bellezza...

Buongiorno a tutti,
ho deciso di scrivere questo articolo per parlarvi di un posto incantevole che ho conosciuto da bambina e che da ragazzina è stato per anni la mia casa durante i mesi estivi.
Ho conosciuto questo posto all'età di 7-8 anni, ero una bimba e i miei genitori hanno deciso di far passare a me e mio fratello un'estate un po' diversa, portandoci in campeggio.
Era Agosto e una volta caricata la nostra auto con le valigie e il necessario siamo partiti con gli zii per iniziare la nostra vacanza.
Dopo ore di viaggio siamo arrivati qui



Ad accoglierci i proprietari della Baita della Polenta.

Dopo aver sistemato la nostra tenda la vacanza è iniziata... tante passeggiate, tanto divertimento e tanta natura..
Gli anni sono passati e io sono cresciuta.. mio fratello ha smesso di venire in vacanza con noi ma per noi ogni anno Agosto era il mese del campeggio e tornavamo. Con il passare degli anni ho iniziato a lavorare presso la Baita della Polenta, prima in sala e poi al bar. Ho cambiato molte colleghe e molti colleghi e di quasi tutti conservo un dolce ricordo, alcuni li sento ancora, altri li ho persi di vista ma li ricordo tutti, uno a uno..
Quell'esperienza mi ha fatta crescere, mi ha fatto conoscere molti amici e mi ha lasciato molti ricordi.

Adesso vi parlo della Baita della Polenta presso cui potrete trovare ristoro grazie al Bar e al Ristorante e presso cui potrete soggiornare scegliendo tra diverse opzioni, ovvero l'albergo, il rifugio e il campeggio in camper o in tenda.

La storia della Baita della Polenta è iniziata nel 1955.. potrei raccontarvela io ma le parole che hanno scelto per raccontarla sul sito mi sono piaciute moltissimo e penso siano le migliori per descrivervela..
per leggerla cliccate su questo link e poi su "Locanda Regina una storia di montagna".

Il ristorante è composto da due sale, la sala del montanaro e la veranda panoramica. I coperti sono circa 150. Il menù è molto conosciuto e apprezzato, si inizia con gli antipasti di salumi, lardo, tomini e funghi per poi passare al "piatto forte" del ristorante, ovvero la polenta! Polenta servita con carni al sivet, porcini trifolati e formaggi misti locali. Per finire un piatto di dolce torta della nonna accompagnato da frutti di sottobosco, frutta di stagione, caffè e un bicchierino di ottimo Genepì!

L'albergo conta 7 camere matrimoniali con servizi privati, tutti arredate in stile montano e con vista sulle bellissime montagne ed è possibile effettuare soggiorni di 1,2,3 notti in regime di mezza pensione.
Per i bimbi tariffe ridotte.


Il Rifugio è composto da 5 camere da 2 posti con letto a castello, anche queste arredate in stile montano.
Il bagno è invece in comune con gli altri ospiti del rifugio. Questa soluzione è piuttosto indicata per persone sportive o per chi vuole una vacanza piuttosto "dinamica". Potete soggiornarvi in mezza pensione.
Per i bimbi tariffe ridotte e animali ammessi.


Il campeggio camper e tende dispone di piazzole con erbetta immerse tra i larici, il tutto con splendida vista sul Monviso e sul fiume Po.

Per altre informazioni vi consiglio di visitare il sito dove troverete tanto altro.

Spero di aver fatto cosa gradita con questo articolo e se andate a trovarli portate a Giovanni, Gabriele e Roberta i miei saluti! :)

Elisa

Nessun commento: