lunedì 21 ottobre 2013

Magic Cooker: il Coperchio con la C maiuscola!

Buongiorno a tutti!
scusate l'assenza di questi pochi giorni ma ho avuto alcune cose da fare in casa, alcune cose da sistemare, ieri la mia bimba non è stata molto bene e lei viene prima di tutto e tutti, percui ho lasciato fermo il blog per qualche giorno.
Riprendo oggi parlandovi di una cosa molto interessante, il Magic Cooker.


Leggendo le varie recensioni online potrete pensare che siano tutte gonfiate, io stessa l'ho pensato e ho voluto provarlo proprio per questo.. ragazzi mi son dovuta ricredere.. lo adoro talmente tanto che ho già chiesto al mio Babbo Natale personale se per Natale ampliamo la collezione di coperchi magici.. :D

Ma cos'è Magic Cooker? Magic Cooker è un coperchio speciale, un coperchio che ti consente di
  • cucinare in modo leggero e sano senza grassi 
  • risparmiare fino al 50 % di tempo ed energia (gas o elettricità)
  • trasformare le tue pentole e padelle in grill, tostapane, friggitrice, microonde, vaporiera, forno ventilato e pentola a pressione, il tutto sempre cucinando a basse temperature
  • cuocere senza prima scongelare
  • proteggere il tuo piano cottura da schizzi e cattivi odori
  • scongiurare il pericolo di fuoriuscita di liquidi che possono spegnere la fiamma del fornello
E tutti questi vantaggi con qualsiasi pentola, dai 14 ai 34 cm di diametro.
Uno dei migliori pregi è a mio parere il fatto che potrete lavarlo in lavastoviglie senza aver paura che si rovini!! Infatti Magic Cooker (garantito 25 anni e pressochè indistruttibile, non è ne elettrico ne meccanico percui non necessità nemmeno di manutenzione) è realizzato in Acciaio Inox austenitico.

Ma cosa ci potete cucinare con questo magico coperchio?? Di tutto!!
Io lo ho testato su diverse cose, dalle verdure lesse alla pastasciutta e son rimasta molto soddisfatta.

Oggi vi lascio la ricetta preparata ieri sera per cena.. in 15 minuti di tempo abbiamo preparato una gustosissima pasta ai peperoni, il tutto sporcando solo una pentola e grazie al Magic Cooker.
Purtroppo ho dimenticato di fare le foto della preparazione ma le farò questa sera (Pasta peperoni e melanzane) e ve le posterò domani insieme alla ricetta.

Pasta ai Peperoni


 Ingredienti per 2

200 gr di pasta
peperoni a pezzi (quantità a vostra scelta)
cipolla
olio evo
aglio
passata di pomodoro
200 gr di acqua
sale

Tritate la cipolla e mettetela insieme a peperoni, aglio, olio, pasta, pomodoro, sale e acqua dentro la pentola (pentola fredda e lontana dal fuoco).
Se la passata di pomodoro è piuttosto densa potete aumentare un pochino l'acqua.
Mettete il Magic Cooker sopra la pentola e accendete il fornello a fuoco alto.
Appena vedrete uscire il vapore dai buchi del Magic Cooker o appena l'acqua inizia a bollire abbassate la fiamma e fate cuocere a fuoco basso per tanti minuti quanti sono indicati sul pacco della pasta.
Se volete girate a metà cottura ma non sollevate troppe volte il coperchio (cosa che le prime volte viene naturale fare dato che si vuole controllare che tutto proceda al meglio e che l'acqua non si asciughi troppo - basta non esagerare, controllate magari un paio di volte mentre cuocete la pasta e via.. piano piano imparerete a dosare l'acqua nelle quantità più giuste per il grado di cottura che preferite).
A cottura ultimata spegnete il fuoco, lasciate il coperchio sopra la pentola per un paio di minuti e poi servite in tavola.

Stasera faremo la pasta con i peperoni e le melanzane, domani vi posterò la ricetta e le foto di tutti i passaggi! :)

Se volete invece saperne di più sul Magic Cooker potrete farlo ai seguenti link

Sito
Pagina Facebook

A presto

Elisa


Nessun commento: