mercoledì 23 ottobre 2013

Pasta con peperoni, melanze e... Magic Cooker!!

L'altra sera nella mia dieta era prevista la pasta con le verdure.. dato che sono a dieta è meglio evitare soffritto e cose troppo pesanti percui ho deciso di farla con il mio nuovo alleato in cucina, il Magic Cooker!
Come promesso ho fatto le foto e vi scrivo la ricetta!

Ingredienti per 2 persone
200 gr di pasta
peperoni e melanzane (quantità a scelta)
200 gr di acqua
cipolla
1 cucchiaio di olio evo
sale
passata di pomodoro (quantità a scelta)

Procedimento


  1. Per prima cosa prendete il vostro Magic Cooker! ;)
  2. Mettete tutti gli ingredienti (cipolla tritata, pasta, verdure, passata di pomodoro, sale e olio) nella pentola.
  3. Aggiungete l'acqua, mescolate bene, coprite con il Magic Cooker e mettete sul fornello a fuoco alto. Quando inizia a bollire (vedrete uscire dai fori del vapore) abbassate e fate cuocere a fuoco basso per il tempo indicato sulla confezione della pasta. Mescolate solo una volta verso metà cottura.
  4. Quando la pasta è cotta al dente (assaggiate a fine tempo per vedere se è pronta o se deve restare ancora un po' sul fuoco) spegnete il fuoco e lasciate riposare un paio di minuti prima di togliere il Magic Cooker. Servite in tavola. 
Oggi con lo stesso coperchio ho preparato il risotto alle melanzane ed è piaciuto molto a tutti..
a presto con una nuova ricetta!

Elisa

Sito Magic Cooker
Pagina Facebook

Nessun commento: